La residenza

Gli ospiti della RA di Castelnuovo Bormida risiedono in una struttura organizzata a loro misura, dove il personale è a loro completa disposizione, e dove possono condurre una vita di ottima qualità, socializzando con altre persone e partecipando ad attività varie per mantenere la forma fisica e mentale, senza rinunciare al’indispensabile lato affettivo del rapporto costante con i propri cari. La filosofia della Rotonda di Castelnuovo Bormida è quella di dare, infatti, molta importanza al rapporto degli ospiti con le famiglie e i parenti, che possono visitare i propri cari in qualunque momento, sia nelle camere che negli spazi comuni, e che possono sempre rivolgersi alla gestione per qualsiasi esigenza e chiarimento.

La struttura

Una residenza in mezzo al verde di un piccolo paese in provincia di Alessandria, Castelnuovo Bormida, al confine tra il Monferrato e la piana di Alessandria – Tortona, quindi a pochi Km dalle due cittadine.

La Rotonda conta 28 posti letto, all’interno della struttura essi possono usufruire di servizi assistenziali di alto livello e spazi progettati in modo da creare un’atmosfera calda e rilassante.

Per una panoramica completa dei servizi, delle modalità di accesso e dei principi che regolano il nostro agire nei confronti degli Ospiti è possibile scaricare la Brochure qui sotto.

La Rotonda dispone di ampi spazi comuni fruibili dagli Ospiti e dai loro familiari. Al piano terra trovano posto un’ampia sala da pranzo, un soggiorno per attività di gruppo e spazi in cui gli Ospiti possono incontrarsi e stare insieme svolgendo attività ludico-creative.

A completa disposizione degli Ospiti c’è anche il soggiorno in cui sono presenti televisore e giornali.

La Rotonda conta 14 camere singole e doppie distribuite nei due piani della struttura, facilmente raggiungibili grazie all’ascensore, dotate di bagno privato attrezzato per persone con ridotta capacità motoria per un totale di 28 posti letto.

Le camere sono arredate in stile alberghiero, pulsante per le chiamate di emergenza, sistema di riscaldamento dell’aria, serramenti a taglio termico e zanzariere. Ogni Ospite può personalizzare il proprio spazio secondo i suoi gusti con suppellettili, quadri o oggetti personali.

Particolare attenzione è dedicata alla tutela della privacy dell’Ospite, sia nella progettazione degli spazi che per quanto riguarda una totale protezione verso l’esterno.

Immersa com’è nella campagna alessandrina, La Rotonda ha a disposizione degli ospiti un ampio giardino costantemente curato e abbellito da fiori e alberi. Nel giardino gli Ospiti e i loro familiari hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra sulle panchine o sotto i gazebo.